Benessere

Si effettua su richiesta di un gruppo di persone. I partecipanti, se possibile, stanno seduti. Ufficiante e Aiutante stanno in piedi.  

Aiutante:  Ci siamo riuniti per ricordare le persone che ci sono care. Alcuni di loro hanno problemi nella  loro vita affettiva, difficoltà nella loro vita di relazioni, o problemi di salute. Dirigiamo verso di loro i nostri pensieri e ciò che di meglio desideriamo per loro.  

Ufficiante: Confidiamo che arrivi fino a loro la nostra richiesta di Benessere. Pensiamo alle persone che ci sono care; sentiamo la presenza delle persone che ci sono care e sperimentiamo il contatto con le persone che ci sono care.

Aiutante. Prendiamoci qualche minuto per meditare sulle difficoltà in cui si trovano queste persone....  

Si lasciano pochi minuti affinché i partecipanti possano meditare.

Ufficiante:  Vorremmo ora far sentire a quelle persone ciò che di meglio desideriamo per loro. Un'ondata di sollievo e di benessere deve arrivare fino a loro...  

Aiutante: Prendiamoci qualche minuto per raffigurarci mentalmente la situazione di benessere che desideriamo per le persone che ci sono care.  

Si lasciano pochi minuti affinché i partecipanti  possano concentrare la loro mente

Ufficiante: Concludiamo questa cerimonia dando l'opportunità, a chi lo desidera, di sentire la presenza di quegli esseri molto cari, che, sebbene non siano qui, nel nostro tempo e nel nostro spazio, sono con noi nell’esperienza dell’amore, della pace e della calda allegria…. 

Si lascia un breve tempo

Ufficiante:  Questo è stato un bene per altri, riconfortante per noi e di ispirazione per la nostra vita.... Salutiamo tutti, immersi in questa corrente di benessere, rafforzata dai migliori desideri dei presenti…  

Nessun commento:

Posta un commento